,

A Napoli le auto storiche regine per un week end

formula napoli rs 4k

Tre giorni dedicate alle vetture moderne ed ad quelle d’epoca sul Lungomare Caracciolo con esibizioni e concorso di eleganza ricordando i fasti del Gran Premio di Posillipo

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile il Lungomare Caracciolo ospiterà il Napoli Racing Show dedicato alle attività motoristiche con le auto che si esibiranno su un circuito lungo circa 1290 metri ricavato sul lungomare pedonale di Via Caracciolo. Accanto alle auto moderne l’evento napoletano darà spazio anche alle auto storiche. Venerdì 12 aprile, dalle 9, verifiche sportive delle vetture ammesse al concorso di eleganza “Napoli Nobile” dalle 9 alle 13. Dopo l’inaugurazione di “Piazza Mennato Boffa” alle 11, sfilata delle vetture d’epoca e di quelle moderne da competizione che parteciperanno agli eventi del Napoli Racing Show.

Il villaggio lungomare aprirà poi alle 12 e resterà accessibile fino alle 22, con esibizioni e prove in pista. Sabato 13 aprile al mattino le gare in circuito del Trofeo Città di Napoli, dalle 14 le selezioni del concorso di eleganza “Napoli Nobile”. La domenica sarà dedicata alle finali del Trofeo Città di Napoli, con gare in circuito ed esibizioni delle vetture storiche e di Formula. Premiazioni e cerimonia di chiusura alle 20.

Il 1° Napoli Motor Show promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati, rivitalizzando la tradizione motoristica della città partenopea. Il trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli promette di riportare la città partenopea ai fasti del suo passato motoristico, rivalutando l’epoca in cui il Gran Premio di Posillipo competeva con il celebre Gran Premio di Monte Carlo per glamour e prestigio.