Alain Prost torna al volante della McLaren M29

mclaren m29b ford

Dopo oltre quarant’anni il campione ritrova la monoposto con cui esordì in Formula 1 nel 1980. L’evento avverrà durante il Grand Prix de France Historique

A 44 anni di distanza, il quattro volte Campione del mondo di Formula 1 Alain Prost tornerà al volante della McLaren M29 con cui nel 1980 ha esordito nella massima formula. L’evento accadrà in occasione del Grand Prix de France Historique in programma dal 19 al 21 aprile presso il Circuit Paul Ricard. Un’auto che non ha più toccato dal suo ritiro dalle corse, resa disponibile da Richard Mille per l’occasione.

L’appuntamento “In pista con Alain Prost” è fissato per sabato 20 aprile a metà mattina, in apertura della parata delle celebrità. Sarà un’occasione unica per i fan di rivivere la magia dei tempi d’oro della Formula 1 e per rendere omaggio a uno dei più grandi piloti della storia del motorsport.

“È un onore per noi ospitare Alain Prost presso il circuito Paul Ricard in occasione del Grand Prix de France Historique. Accettando di tornare alla guida della sua prima F1, ci regala un bellissimo regalo e desidero ringraziarlo per questo. Con lui, vivremo un momento speciale, carico di emozioni”, ha commentato Jean Alesi in qualità di Presidente del Circuit Paul Ricard.