,

Dopo un secolo la Bentley 3 Litre Sport torna a Le Mans

La vettura che vinse la 24 Ore francese nel 1924 sarà la grande protagonista dell’edizione di quest’anno della gara. Partirà da Brooklands e arriverà in Francia ripercorrendo lo stesso percorso di allora.

A 100 anni di distanza, la storica Bentley 3 Litre Sport vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1924 si appresta a rivivere quel glorioso viaggio. In collaborazione con l’Automobile Club de l’Ouest (ACO), Vintage Bentley ha organizzato un’emozionante rievocazione del tragitto compiuto allora da John Duff e Frank Clement per dare il via alle celebrazioni del centenario.

La Bentley 3 Litre Sport partirà dal circuito di Brooklands, proprio come un secolo fa, per attraversare la Manica e raggiungere Le Mans dopo aver percorso un itinerario che la porterà a toccare Boulogne, Berck, Dieppe, Rouen, Evreux, Mortagne e Mamers. Questo storico ritorno culminerà con la Bentley 3 Litre Sport del 1924 a guidare il corteo delle vetture al termine della sessione di verifiche tecniche di sabato. Affiancata da nove Hypercar, una LMP2 e sette LMGT3, la vincitrice di quasi un secolo fa condurrà le moderne regine della 24 Ore per le strade del centro di Le Mans, prima di rimanere esposta al Museo della 24 Ore a partire dal 9 giugno. La leggendaria Bentley 3 Litre sarà grande protagonista durante tutto il weekend di gara a Le Mans (14-16 giugno), con ulteriori dettagli che verranno annunciati nei prossimi giorni.