La F1 sbarca al Festival of Speed di Goodwood

Saranno presenti ufficialmente sei squadre con le loro monoposto ed i piloti all’evento di metà luglio. Nelle prossime settimane saranno annunciati ospiti, vetture e programmi del week end.

Sei team attualmente impegnati in Formula 1 hanno confermato la loro presenza al Festival of Speed di Goodwood, in programma dall’11 al 14 luglio. Dopo il Gran Premio di Gran Bretagna del fine settimana precedente, i team si sposteranno a Goodwood per far correre e mostrare le loro monoposto nel F1 Pit Lane. I team attualmente confermati sono: Alpine F1 Team, Scuderia Ferrari, McLaren Formula 1 Team, Mercedes, Red Bull Racing e Williams Racing. Il F1 Pit Lane ospiterà i team durante il weekend, creando uno spazio unico condiviso tra il pubblico, i piloti e gli ingegneri al lavoro per preparare le loro auto per le salite sulla collina di Goodwood. I visitatori avranno la possibilità di incontrare i loro eroi della Formula 1 e avvicinarsi all’azione con auto dai primi giorni delle corse di Formula 1 fino alle monoposto attuali, insieme ai team che le gestiscono.

La Williams Racing aveva precedentemente annunciato che i suoi piloti attuali Alex Albon e Logan Sargeant, il Team Principal James Vowles e la pilotessa dell’Accademia F1 Lia Block si sarebbero alternati al volante della FW08 che vinse il Campionato Piloti nel 1982 durante il weekend del Festival of Speed. Anche la Red Bull Racing sarà presente in forze all’evento di quest’anno, con il debutto mondiale della RB17 Hypercar e i piloti Red Bull Racing passati e presenti, in una celebrazione su una scala mai vista prima al Festival of Speed. Ulteriori annunci sul Festival of Speed 2024, inclusi dettagli sui piloti di Formula 1 presenti e sulle auto, saranno resi noti nelle prossime settimane.