,

Rally di Regolarità: a Concari e Verdona le due gare in Sicilia

La Targa Florio Historic Regularity Rally era il terzo appuntamento tricolore. Concari-Frascaroli s’impongono nella categoria Regolarità 50 mentre la “60” premia i fratelli Verdona.

Il Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità ha fatto tappa in Sicilia per la Targa Florio Historic Regularity Rally per la terza prova della stagione.Le sfide lungo il percorso hanno visto i piloti affrontare tratti leggendari come Targa, Scillato, La Generosa, Scillato-Polizzi e Geraci-Castelbuono, mettendo alla prova le loro abilità e la precisione nella regolarità.

Nella categoria Regolarità 50, è stato l’equipaggio composto da Paolo Concari e Marco Frascaroli a primeggiare a bordo della Lancia Delta HF 4WD, totalizzando 399 penalità totali. Alle loro spalle si sono piazzati Marco Gandino ed Enrico Merenda su Autobianchi A112 Abarth 70 HP, con 421 penalità, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Vittorio Catanzaro e Anna Maria Beneduce, al volante di una Mazda 323fF. Nella categoria Regolarità 60, la vittoria è andata a Fabio e Paolo Verdona su Peugeot 205 1.6 GTI, che hanno totalizzato 585 penalità. Al secondo posto si sono classificati Ermanno Giorgio Guido Keller e Marianna Ambrogi a bordo di un’ Audi Quattro, seguiti al terzo posto da Andreas Christian Baumler e Jaquelin Knirlberger su Porsche 944 Turbo.