, ,

Rally storici: Canetti al via in Costa Brava

canetti costabrava

Tre gare europee per il pilota ligure. Dopo la prova spagnola sarà al via di Elba e Sanremo. Al suo fianco l’esperto Massimo Soffritti

Inizio di stagione europeo per il ligure Enrico Canetti che prenderà parte al Rally Costa Brava che si svolgerà nella cittadina spagnola di Girona tra venerdì 15 e sabato 16 marzo e che sarà il primo atto del Campionato Europeo Rally Storici.

Il pilota di Imperia dopo due annate (2021 e 2022) nel Campionato Italiano, lo scorso anno mise in piedi un programma incentrato su gare all’estero, a partire proprio dal Costa Brava in cui dovette ritirarsi nelle fasi iniziali per la rottura del motore della sua Opel Corsa GSI Gruppo A. Quest’anno il portacolori del Team Bassano ci riprova: il suo programma europeo, dopo la gara spagnola, prevede la partecipazione al Rallye Elba del prossimo settembre e l’appuntamento casalingo col Sanremo di ottobre.

“Siamo finalmente entrati nella settimana dedicata al Costa Brava – racconta Canetti – e mi ripresento al via di questo bel rally sia per iniziare una nuova stagione, sia per rifarmi della sfortuna dello scorso anno; avrò nuovamente al mio fianco Massimo Soffritti e potrò contare sulla sua esperienza per affrontare la gara e cercare di incamerare i primi punti utili per il
Campionato Europeo. Come sempre, doveroso è il ringraziamento ai miei sostenitori e alla mia famiglia, senza ovviamente dimenticare il Team Bassano al quale contiamo di poter portare il nostro contributo”
.