,

Una serata ad Alba per Cerrato e i campioni cuneesi

copertina libro cerrato

Mercoledì 10 aprile saranno presentati la biografia del pilota di Corneliano, più volte Campione Italiano e Campione Europeo, e il libro dedicato ai rallisti del territorio

Si parla di rally alle 21 di mercoledì 10 aprile ad Alba, in provincia di Cuneo, presso la Sala Conferenze di piazza Medford. Un evento che idealmente inaugura l’edizione 2024 del Rally Regione Piemonte. La gara, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, comincerà nel pomeriggio di venerdì 12 aprile mentre il giorno precedente sono in programma le ricognizioni del percorso.

I rally del passato ed i grandi campioni del territorio saranno i protagonisti della serata di mercoledì nel corso della quale saranno presentati due libri di recente pubblicazione. Sono la biografia di Dario Cerrato scritta da Marco Cariati e Gian Domenico Lorenzet per Giorgio Nada Editore e “Quelli che… il Colle del Mulo”, volume firmato da Luca Pazielli. Il libro “Dario Cerrato Una vita tra Opel e Lancia” vuole raccontare la vita sportiva di uno dei protagonisti assoluti del panorama rallistico italiano ed europeo, dagli inizi con la Opel fino alle grandi vittorie conquistate insieme a Geppi Cerri con le Lancia del Jolly Club. Tra l’altro “il mitico “Darione” è stato il vincitore della prima edizione del rally di Alba nel 1979, su Opel Kadett GT/E. Il libro di Pazielli invece raccoglie i racconti, alcuni dei quali assolutamente inediti, ma anche curiosità, carriere, vittorie e sconfitte dei più importanti piloti della provincia di Cuneo.

Presenti alla serata, con Luca Pazielli e Gian Domenico Lorenzet, ci saranno, oltre a Dario Cerrato, molti dei protagonisti di ieri e di oggi che si alterneranno al microfono per raccontare le storie e momenti di sport ed amicizia.