A Tezza-Merzari il successo nel Rally del Veneto
Nella gara veronese hanno la meglio su Lovisetto-Cracco mentre Costenaro-Zambiasi chiudono il podio assoluto. Tra i ritirati “Raffa” e Beniamino Marsura.
Con grande entusiasmo, il terzo Rally del Veneto si è concluso il 14 settembre, portando con sé un carico di emozioni e sorprese. La competizione, che ha richiamato un vasto pubblico di appassionati, ha visto trionfare Dennis Tezza e Massimo Merzari della Pintarally Motorsport, a bordo della loro BMW M3. Un successo che conferma la competenza e la determinazione di un equipaggio ben affiatato.
Al termine di una gara combattuta, il secondo gradino del podio è stato conquistato da Adriano Lovisetto e Christian Cracco del Jteam Amd, anch’essi su una BMW M3. Infine, a completare il podio, Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi hanno ottenuto un meritevole terzo posto a bordo della loro Ford Sierra del Team Bassano. La lotta per la piazza d’onore ha messo in mostra le abilità straordinarie dei piloti.
La competizione di quest’anno si è rivelata ancora più avvincente rispetto alle edizioni precedenti. Già in avvio, ha visto l’abbandono di alcuni dei favoriti, tra cui il vincitore della scorsa edizione, “Raffa”, e Beniamino Marsura, un altro candidato alla vittoria.
Il rally si è svolto a Cellore d’Illasi, dove il clima di festa è stato ulteriormente amplificato dalla presenza della madrina d’eccezione, la modella Valentina Bissoli. Lei, insieme a Miss Lessinia, la giovane Giorgia Quirinali, ha avuto il compito di premiare i vincitori nella suggestiva cornice della struttura polivalente. La cerimonia di premiazione è stata arricchita dalla presenza dell’europarlamentare Flavio Tosi e dei consiglieri regionali Stefano Valdegamberi e Alberto Bozza, che hanno dimostrato un forte sostegno agli sport motoristici locali.
La giornata di adrenalina e competizione si è conclusa in bellezza con la “Afro Funky Night”, una festa organizzata dalla Pro Energy Motorsport in collaborazione con il circolo Noi di Cellore. Stand gastronomici e buona musica hanno animato la serata, permettendo a partecipanti e visitatori di ricaricare le energie e condividere la passione per i motori e il divertimento.