Al Rally Colline Metallifere Brunero Guarducci detta legge
Dopo lo spunto iniziale di Giovanni Mori, l’esperto pratese detta legge e va a vincere l’ultimo appuntamento della TRZ3.
Il Rally Colline Metallifere e Val di Cornia, evento valido come prova conclusiva del Trofeo Rally di Zona 3 per auto storiche, si è chiuso con il successo del pratese Brunero Guarducci, navigato da Migliorati sulla potente BMW M3. Il duo, già vincitore del campionato, ha consolidato il proprio dominio con una prestazione solida e priva di sbavature, approfittando anche dei ritiri che hanno falcidiato alcuni degli avversari principali.
Guarducci ha preso il comando delle operazioni a partire dalla seconda speciale, quando il lucchese Giovanni Mori, anch’egli su BMW M3, è stato costretto al ritiro a causa di una rottura alla trasmissione. Da quel momento, il pratese ha gestito il vantaggio con sicurezza, dimostrando una grande padronanza del mezzo e una strategia di gara impeccabile.
Alle spalle di Guarducci, con un distacco superiore al minuto, si sono classificati Nicola Guerrini e Pietro Taccini su Ford Sierra Cosworth, che hanno portato a termine una gara regolare senza particolari sbavature. David e Sean Andreini, padre e figlio, che hanno conquistato la terza posizione assoluta a bordo della piccola ma grintosa A112 Abarth, dimostrando grande affiatamento e abilità nel portare al limite la loro vettura.
La gara non è stata altrettanto benevola con altri equipaggi di spicco: il lucchese Mauro Lenci, si è ritirato dopo quattro prove per problemi tecnici, vedendo così sfumare un risultato potenzialmente di rilievo. Il pisano Fantei, su Volkswagen Golf GTI, ha dovuto abbandonare la competizione già nelle prime battute, tradito anch’egli da noie meccaniche.