Andrea Zivian deve rinunciare all’Acropolis Rally
Il pilota dell’Audi Quattro obbligato a dare forfait dopo una caduta durante la premiazione dei Motorsport Games. Può ancora conquistare il titolo assoluto nell’Europeo ma dipende dai risultati degli avversari.
A causa di un incidente avvenuto durante le premiazioni dei FIA Motorsport Games, Andrea Zivian, in arte “Zippo”, è costretto a rinunciare all’ultima gara del FIA European Historic Championship, l’Acropolis Rally.
Durante le celebrazioni per la conquista di tre ori ai recenti Motorsport Games in Spagna, Zivian è caduto dal podio riportando la frattura di due costole e un forte trauma al rene. Nonostante la speranza di un recupero rapido, le condizioni fisiche del pilota non gli consentono di affrontare la dura prova dell’Acropolis Rally, dove avrebbe combattuto per il titolo assoluto dopo aver già messo al sicuro quello del 3° Raggruppamento.
Con il forfait obbligato le possibilità di conquistare il titolo assoluto si fanno più remote. L’ungherese Tibor Erdi, attualmente terzo in classifica, ha ora una grande opportunità di ribaltare la situazione e conquistare il titolo, a patto di raggiungere la top 4. Anche il britannico Graham potrebbe approfittare della situazione per salire sul gradino più alto del podio.
L’infortunio di Zivian rappresenta una grande delusione per il pilota e per tutta la squadra. Dopo una stagione ricca di successi, l’obiettivo di conquistare il titolo assoluto sembra ormai fuori portata. Tuttavia, Zivian non si arrende e continuerà a seguire la gara da casa, incrociando le dita per un finale di stagione positivo.
ì