ASI: una domenica nelle Marche

Un momento delle manifestazioni organzzare dal CAEM

Il CAEM Lodovico Scarfiotti organizza una giornata alla scoperta del territorio con prove di abilità contro il cronometro.

Il CAEM/Lodovico Scarfiotti, Federato ASI, organizza per domenica 30 marzo la 28a edizione di “Dal bel mare al bel monte” per auto d’epoca nel fermano, con il tradizionale impegno con i cronometri per le prove di abilità e spazio riservato anche alla cultura. Il ritrovo degli equipaggi partecipanti sarà a Servigliano (FM) in Piazza Roma dalle ore 8:30 alle ore 9:45, dove lo staff organizzatore offrirà la colazione. Dopo il saluto del CAEM e delle autorità locali, alle ore 10 i radunisti si avvieranno in direzione Monte San Martino e lungo il tragitto ci sarà la prima sezione di prove di abilità.

Alle ore 10:30 è previsto l’arrivo in Piazza XX Settembre a Monte San Martino (MC), piccolo paese a circa 600 metri sul livello del mare da dove domina la valle del fiume Tenna, e nell’occasione si potrà visitare la Pinacoteca Civica con gli interessanti polittici dei fratelli Crivelli del XV secolo.

Alle ore 11:45 tutti di nuovo al volante per tornare verso Servigliano e disputare lungo il percorso la seconda sezione di prove di abilità. Il percorso della manifestazione si concluderà di nuovo nella suggestiva Piazza Roma a Servigliano, dove dopo aver sostato le auto, gli equipaggi si incontreranno a pranzo presso il Ristorante Re Leone, durante il quale verranno effettuate le premiazioni per la Classifica Assoluta e per i vincitori della Femminile e della classifica Young. Il saluto finale dello staff del CAEM/Scarfiotti concluderà questa 28^ edizione.

Nella stessa giornata il CAEM/Scarfiotti sarà presente con un proprio stand e con auto e moto d’epoca nella centrale Piazza XX Settembre a Civitanova Marche (MC) per la rassegna motoristica annuale “Auto Expo”. E’ un occasione per far conoscere i principi del club e dell’ASI sulla conservazione e sul restauro dei mezzi d’epoca e le iniziative itineranti organizzate durante la stagione. La spettacolare manifestazione in centro storico sarà visitabile dalle ore 9:30 alle 20.