, ,

Il Lessinia Rally Historic si corre

Il Rally Club Valpantena ha confermato la gara valida per il TRZ2 in programma ad inizio novembre. Addio, invece, dopo oltre vent’anni al Revival Rally Club Valpantena di regolarità.

Il Rally Club Valpantena ha annunciato che si svolgerà il 6° Lessinia Rally Historic, in programma l’8 e 9 novembre tra Valpantena e Lessinia. Questa manifestazione, ormai un appuntamento fisso per gli appassionati dei motori storici, si conferma sarà l’ultimo round del Trofeo Rally di 2^ Zona.

Per questa edizione, gli organizzatori hanno optato per un format concentrato in un solo giorno, con un programma snello e un percorso che prevede circa il 36% di prove speciali rispetto all’intero itinerario. Questa scelta mira a garantire un’esperienza intensa e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Come lo scorso anno, Bosco Chiesanuova sarà la sede di arrivo, della direzione gara, del centro classifiche e della cerimonia di premiazione. Tuttavia, le fasi pre-gara subiranno alcune modifiche. Le verifiche si terranno al venerdì sera presso la ditta Alberti Lamiere, azienda che da anni supporta l’evento. La Alberti Lamiere a Lugo di Grezzana ospiterà anche il parco assistenza, da cui partirà la gara nella mattinata di sabato 9 novembre. Il programma agonistico prevede 7 prove speciali, tutte da affrontare nel corso della giornata di sabato per un totale di oltre 70 chilometri di tratti cronometrati, la prova più lunga sfiora i 14 chilometri e la più corta i 7 chilometri.

Quest’anno, il Rally Club Valpantena ha dovuto prendere la difficile decisione di non organizzare il Revival Rally Club Valpantena, gara di regolarità che ha segnato un’epoca nel mondo delle auto storiche. Dopo tanti anni come regolarità sport la gara, visto il cambio dei regolamenti federali, lo scorso anno era stata proposta come regolartià a media ma dopo una lunga riflessione l’assenza di una formula in grado di garantire la continuità della manifestazione ha portato a questa scelta. Nonostante l’assenza del Revival, il Lessinia Rally Historic sarà comunque un evento di grande successo, capace di attrarre gli appassionati.