Il Rally del Veneto promette spettacolo
Sei prove speciali per decretare il vincitore della terza edizione della gara veronese. Al via anche i concorrenti della gara di regolarità.
Da venerdì 13 settembre le auto storiche danno vita alla terza edizione del tanto atteso Rally del Veneto e della Regolarità a Media del Veneto. Questo prestigioso evento, che si svolgerà tra le splendide colline della Val d’Illasi, promette di regalare emozioni e adrenalina a tutti gli appassionati.
Il programma della manifestazione prevede per la giornata di venerdì le verifiche tecniche delle auto. Sono iscritte ben 119 vetture, 88 per il rally e 31 per la regolarità a media. La competizione si articolerà su tre entusiasmanti prove speciali, da ripetere due volte, che metteranno a dura prova le abilità di piloti e navigatori. il Rally del Veneto è valido per il Trofeo Aci Vicenza. Le emozioni si estenderanno grazie alla gara per auto di Regolarità a Media. Qui, gli equipaggi si sfideranno in precisione, cercando di avvicinarsi il più possibile allo “zero”.
Lo staff tecnico della gara della Pro Energy Motorsport è di alto livello: Andrea Gaspari veglia sugli aspetti tecnici, mentre Mauro Furlanetto e Flavio Candoni ricoprono rispettivamente i ruoli di direttore di gara e direttore di gara aggiunto. Madrina dell’evento sarà la modella veronese Valentina Bissoli, che presenzierà all’apertura e all’arrivo del rally, portando ulteriore prestigio all’evento. Ma il Rally del Veneto non è solo competizione:
Accanto all’azione, il Rally del Veneto offrirà un’ambientazione festosa con l’“Afro Funky Night”. Due sere dedicate alla musica e all’intrattenimento per il pubblico, con eventi che si apriranno venerdì dalle 18 e proseguiranno sabato dalle 14 fino alle 18:30, orario in cui la prima vettura arriverà al traguardo. Qui, le famiglie potranno godere di momenti di svago, mentre si avvicina l’epilogo della gara con l’arrivo delle auto e la proclamazione dei vincitori.
Il 3° Rally del Veneto si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti delle corse e non solo. Con la sua combinazione di adrenalina, spettacolo e intrattenimento, il weekend promette di incantare i partecipanti e spettatori, offrendo un’occasione unica per celebrare la passione per il motorsport con le strade della Val d’Illasi che si trasformeranno in un palcoscenico di eccellenza automobilistica.