Lessinia Rally: un concorso fotografico per Luciano
Per vent’anni Luciano Veronesi è stato il fotografo ufficiale del Rally Club Valpantena. A qualche mese dalla sua scomparsa verrà ricordato con un concorso durante il rally storico veronese.
Il Rally Club Valpantena annuncia con grande emozione la nascita del concorso fotografico “Sguardi sul Rally – Memorial Luciano Veronesi”, che si terrà durante la sesta edizione del Lessinia Rally Historic, in programma per l’8 e il 9 novembre. L’iniziativa nasce come un omaggio a Luciano Veronesi, una figura storica del Club, che ha contribuito alla sua fondazione nel 1983 e che ha dedicato decenni della sua vita a documentare con passione il mondo delle corse automobilistiche. Veronesi è scomparso lo scorso luglio, lasciando un’eredità di impegno e amore per il rally che il Club ha voluto onorare. Veronesi, che dal 2003 è stato fotografo ufficiale del Rally Club Valpantena, ha saputo catturare con sensibilità e maestria i momenti più intensi e significativi delle gare di rally, lasciando un patrimonio di immagini che continuano a ispirare.
Il concorso “Sguardi sul Rally” è aperto a tutti i fotografi professionisti, amatori e appassionati che desiderano partecipare per rendere omaggio alla memoria di Veronesi e alla sua passione. I partecipanti sono invitati a inviare i loro scatti migliori, realizzati durante il Lessinia Rally Historic, all’indirizzo email info@rallyclubvalpantena.it entro le 14:00 di sabato 9 novembre. Gli autori delle fotografie dovranno specificare se le immagini sono state scattate con uno smartphone o una fotocamera, permettendo così alla giuria di suddividere e valutare le immagini in due categorie distinte.
Al termine della competizione saranno selezionate due fotografie vincitrici: una tra quelle realizzate con fotocamera e una tra quelle scattate con smartphone. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 novembre presso Piazza della Chiesa a Bosco Chiesanuova, sotto l’arco d’arrivo. Saranno presenti la famiglia di Veronesi e i membri del Rally Club Valpantena, mentre Hermes Bianchetti, Vice Direttore Generale di Banca Valsabbina, rappresenterà l’istituto di credito.
La giuria del concorso sarà composta da esperti e amici del Club, a partire da Marco Troiani, fotografo professionista e titolare dell’agenzia Time Foto, che ha una vasta esperienza come fotografo ufficiale di eventi sportivi e automobilistici. Davide Veronesi, figlio di Luciano, condivide con il padre la passione per la fotografia e sarà parte della giuria, insieme a Roberto Brunelli, Presidente del Rally Club Valpantena e caro amico di Veronesi, e ad Alessandro Carrarini, appassionato fotografo e collaboratore del Club. Per ulteriori dettagli e il regolamento completo, è possibile visitare il sito www.rallyclubvalpantena.it nella sezione dedicata al concorso.
Per ulteriori dettagli e il regolamento completo, è possibile visitare il sito www.rallyclubvalpantena.it nella sezione dedicata al concorso.