, ,

Rally: a Modena vince “Il Valli”

"Il Valli" in azione

Dominio BMW e grande partecipazione nella gara emiliana valida per il TRZ Zona 3

L’edizione 2025 dell’Historic Città di Modena, valido come appuntamento del Trofeo Rally di Zona 3 per auto storiche (TRZ), ha offerto un confronto serrato e spettacolare sulle strade emiliane. A prevalere, al termine di una gara combattuta, è stata la BMW M3 (foto Zini) portata in gara da “Il Valli” con Stefano Cirillo alle note. L’equipaggio ha saputo imporsi con ritmo costante e prestazioni convincenti, siglando una vittoria che rafforza la leadership nella classifica di zona.

Alle loro spalle, un’altra BMW M3 ha completato la doppietta bavarese: quella del 4° Raggruppamento guidata da Giovanni Mori e Michele Frosini, che ha confermato l’ottimo momento della vettura tedesca anche su asfalto tecnico e selettivo.

A chiudere il podio assoluto, Pier Francesco Verbilli e Simone Marchi sulla Porsche 911 SC. Il duo ha mantenuto un buon passo per tutta la gara, confermandosi tra i protagonisti della categoria GT storiche.

In quarta posizione assoluta si sono piazzati Alessandro Bolzani e Marco Saresini, su Opel Kadett GSI, autori di una prestazione regolare e priva di errori. Poco più indietro, Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero, in gara con una Lancia Delta HF Integrale, che hanno saputo difendersi con efficacia nelle prove più insidiose del percorso.