,

Rally: nuovo percorso per il Monti Savonesi

La gara ligure si disputerà sabato 9 e domenica 10 novembre. Numerosi i trofei per cui mette punti in palio.

Con l’approvazione ufficiale del Supervisore ACI Sport del nuovo percorso, la Sport Infinity entra nel vivo del 6° Giro dei Monti Savonesi Storico. L’evento, in programma ad Albenga sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi, si svolgerà su un tracciato diverso da quello ipotizzato inizialmente a seguito di lavori annunciati su un tratto di strada interessato dalla manifestazione.

La nuova dislocazione delle prove speciali aiuta a ridurre significativamente i chilometri del trasferimento, ma anche di rendere lo svolgimento più snello e dinamico, a vantaggio degli equipaggi. “Non tutti i mali vengono per nuocere”, si legge in un commento ufficiale, e il forzato rimaneggiamento del percorso potrebbe rivelarsi un’opportunità per rinfrescare la manifestazione.

Il 6° Giro dei Monti Savonesi Storico sarà valido per diverse classifiche, come il TRZ della Prima Zona, il Memory Fornaca, il Michelin Trofeo Storico e la Coppa 127. Quest’ultima, insieme alla North West Regularity Cup, dedicata alla regolarità a media, arricchirà ulteriormente il quadro competitivo dell’evento, attirando così un numero sempre maggiore di appassionati del settore.