Rally: per Nerobutto-Stefani bis al Rally Valli Oltrepò
Il pilota trentino con la sua Opel Ascona 400 si conferma il migliore nella gara lombarda. Dietro finiscono Canzian-Pisati e Sordi-Zambelli.
Il 2° Historic Valli Oltrepò ha visto trionfare, per il secondo anno consecutivo, Tiziano Nerobutto al volante della sua Opel Ascona 400 del 3° Raggruppamento. Il pilota valsugano, in coppia con il navigatore Christian Stefani, ha dimostrato ancora una volta le sue capacità, sfruttando anche l’esperienza accumulata nell’edizione precedente.
Nerobutto e Stefani hanno dominato la competizione vincendo sette prove su otto, lasciando solo la PS7, il secondo passaggio a Roccasusella ad Ermanno Sordi. La competizione ha visto brillare anche i talenti locali. Riccardo Canzian si è distinto conquistando il secondo miglior tempo assoluto e la vittoria nel 2° Raggruppamento. Al volante della sua Opel Kadett GT/E, Canzian assieme a Davide Pisati ha offerto uno spettacolo entusiasmante al pubblico presente.
Non da meno è stata la prestazione di Ermanno Sordi nel 4° Raggruppamento. Il pilota locale, in coppia con Francesco Zambelli, ha dominato la sua categoria a bordo di una Porsche 911, chiudendo terzo assoluto davanti all’altra 911 di Lorenzo Delladio e Maurizio Barone. Quinta piazza per l’Opel Corsa GSi di Bellinzona-Achino.