,

Regolarità: a Bertoli-Vavassori la Coppa Città della Pace

Hanno vinto la seconda prova del Campionato Italiano superando Barcella-Ghidotti mentre il terzo posto è di Accardo-Vagliani. La Franciacorta Motori si prende tutto il podio.

La Franciacorta Motori ha dominato l’edizione numero 32 della Coppa Città della Pace, seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), piazzando tre equipaggi sul podio finale e quattro nei primi dieci.

A trionfare a Rovereto (TN) sono stati Vincenzo Bertoli e Doriano Vavassori che hanno totalizzato 201,48 penalità con la loro Fiat 508 C, stessa vettura di Guido Barcella e Ombretta Ghidotti che sono finiti al secondo posto, dopo una gara tirata, con solo 4,14 penalità di distacco. Terzo posto per un’altra 508 C, quella di Angelo Accardo e Caterina Vagliani che hanno concluso la gara con un ritardo di 13,80 penalità.

Quarta posizione per un’altra Fiat 508 C, quella della MNT 25 affidata da Luca e Matteo Patron che per 2,76 penalità non sono riusciti a salire sul podio. A chiudere una top five targata Fiat 508 C, quella della Nettuno di Bologna condotta da Alberto e Giuseppe Scapolo che hanno terminato con 228,79 penalità.

Sesta piazza per l’Autobianchi A112 di Alberto Aliverti e Yuri Merlo con 231,68 penalità contro le 234,27 di Lorenzo e Mario Turelli (Brescia Corse), settimi su una Lancia Aprilia. Un’altra A112, quella di Alfonso e Rocco Tumbarello (Franciacorta Motori) ha chiuso all’ottavo posto con 263,90 penalità contro le 276,74 di Massimo Zanasi e Corrado Corneliani, noni su una Fiat 508 C del Classic Team che hanno preceduto i compagni di scuderia Claudio Lastri e Valter Pantani che hanno totalizzato 294 penalità sulla Alfa Romeo Giulia Nuova Super.