Regolarità: al “Veneto” a segno Stragliotto e Boaglio
Al seguito del rally per auto storiche, sulle colline veronesi si è disputata la corsa di Rally Regularity con i partecipanti divisi in “Media 50” e “Media 60”.
Il Rally del Veneto, giunto alla sua terza edizione e organizzato dalla Scuderia Pro Energy Motorsport, si è confermato come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motorsport. Quest’anno, l’evento ha visto una significativa partecipazione nella gara, al seguito del rally per auto storiche, dedicata alla nuova specialità del Rally Regularity, l’ex Regolarità a Media, suddivisa nelle categorie Media 50 e Media 60, che ha attirato un numero di equipaggi superiore alla media nazionale.
Le strade pittoresche della Val d’Illasi hanno fatto da sfondo a una competizione che ha regalato emozioni sia ai partecipanti che agli spettatori. Non solo i numeri di iscrizione sono stati incoraggianti, ma anche la varietà dei modelli di auto in gara ha contribuito a rendere l’evento ancor più interessante. Nella Media 60, Marco Stragliotto e Andrea Parolin, con la loro Peugeot 205, hanno conquistato il primo posto, mettendo in mostra la loro abilità. Sul secondo gradino del podio si sono posizionati Maurizio Pescarin e Luca De Stefani a bordo di un’Opel Kadett GT/E 1900, seguiti da Fabio Sorgato e Tomas Sartore, anche loro su Peugeot 205 GTI. L’Asd Club 91 Squadra Corse ha portato a casa il riconoscimento come scuderia vincitrice.
Nella Regolarità a Media 50, a trionfare sono stati Francesco Boaglio e Sergio Mondino su una Porsche 911 2.4 del Team Bassano. La loro performance ha impressionato, ma Dario Converso e Federica Ameglio non sono stati da meno, giungendo secondi a bordo di un’Innocenti Mini Cooper S Mk 1. Il terzo posto è andato a Fabrizio Filippi e Desi Malaspina, con una Fiat 127 della Pro Energy Motorsport, la scuderia organizzatrice dell’evento.