Regolarità: Angelo Accardo torna e vince
Il campione siciliano, dopo cinque anni d’assenza, primeggia nel Trofeo Colline dei Gonzaga, assieme a Roberto Ricci. La gara mantovana era la prima prova del Trofeo Nazionale Regolarità
Il Trofeo Nazionale Regolarità 2025 ha preso il via domenica 9 febbraio con il Trofeo Colline dei Gonzaga. La partenza è stata fissata da Piazza Castello a Solferino con arrivo a Castiglione delle Stiviere.
La vittoria assoluta è andata alla Rovigo Corse con Angelo Accardo. Al rientro attivo dopo una sosta di oltre cinque anni, viaggiando ad una strepitosa media di 2,26, il portacolori della scuderia rodigina ha messo le proprie ruote davanti a tutti, affiancato su una Fiat 128 Rally (foto Rovigo Corse) dall’esperto Roberto Ricci. Hanno totalizzato 102 penalità, quattro in meno di Lorenzo e Mario Turelli su Lancia Aprilia-Brescia Corse mentre al terzo posto si sono piazzati Sergio e Romano Bacci (Autobianchi A112-Nettuno Corse) che hanno concluso con 19 penalità. Erano 77 le vetture iscritti alla classica mantovana.
Il percorso di gara si è snodato tra paesaggi mozzafiato, attraversando i caratteristici borghi che hanno fatto da sfondo a questa avvincente competizione. I comuni di Solferino, Castiglione D/S, Volta Mantovana, Monzambano, Medole e Castel Goffredo hanno accolto con calore i partecipanti, mentre i borghi di Mariana Mantovana e Redondesco hanno aggiunto un tocco di storia e tradizione all’evento.
Gli organizzatori avevano previsto 45 prove cronometrate, affiancate da 2 prove di media, mentre altre 10 prove facoltative hanno garantito una classifica a parte. I concorrenti hanno dimostrato grande abilità e determinazione, affrontando le sfide del percorso con spirito di competizione. In concomitanza con la manifestazione principale, si è svolto anche un evento di Regolarità Turistica, che ha visto la partecipazione di ulteriori 30 prove cronometrate.