Regolarità: gli Indelicato, fratelli tricolori
Maurizio e Pietro, siciliani portacolori della Rovigo Corse, hanno vinto con merito il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche con la loro A112.
Con una gara di anticipo, Maurizio e Pietro Indelicato hanno conquistato il titolo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2024, un’impresa che ha portato una grande soddisfazione alla scuderia Rovigo Corse. I due fratelli siciliani, al loro debutto nella massima serie tricolore, hanno raggiunto il traguardo grazie al terzo posto assoluto ottenuto alla recente Coppa dei Lupi. Questo risultato ha coronato il weekend con il secondo posto in RC4, sempre a bordo della loro inseparabile Autobianchi A112 Elegant del 1976.
“Un sogno diventato realtà”, ha commentato Maurizio Indelicato. “Dedichiamo questo successo al presidente e a tutta la Rovigo Corse, che hanno investito tantissimo in questo progetto, nonostante le difficoltà. Con una vettura partendo da NC e contro il coefficiente che ci penalizzava, abbiamo raggiunto un traguardo storico che all’inizio dell’anno sembrava inimmaginabile.”
La vittoria dei fratelli Indelicato assume un significato ancora più profondo per la Rovigo Corse, segnata da un incidente che ha coinvolto Diego Verza, presidente della scuderia. Verza, che avrebbe dovuto gareggiare con Leonardo Fabbri a bordo di un’Autobianchi A112 Abarth, è stato coinvolto in un grave incidente la sera prima della competizione. Nonostante il sinistro e il successivo ricovero in ospedale, Verza ha trovato la forza di sostenere la sua scuderia: “Appena dimesso, ho preso il primo autobus per raggiungere la gara e sostenere Maurizio e Pietro. Sono orgoglioso di loro. Abbiamo battuto giganti della regolarità con una piccola scuderia rinata da poco, e il loro successo è il nostro successo.”
Con il titolo 2024, Maurizio e Pietro Indelicato hanno scritto una pagina memorabile per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. La loro vittoria con un’Autobianchi A112 Elegant del 1976 (foto Rainieri) e partendo da NC è stata un’impresa mai compiuta prima, dimostrando che passione, dedizione e sacrificio possono davvero fare la differenza. La storia di questa vittoria anticipata nel campionato italiano rappresenta non solo il culmine di un sogno per i fratelli Indelicato e per Rovigo Corse, ma un segno di quanto il mondo della regolarità possa ancora riservare sorprese e grandi emozioni.