,

Regolarità, il tricolore parte dal lago di Garda

giulietta e romeo 2023

Sabato 10 febbraio la priima gara del Campionato Italiano Regolarità Storiche, la Coppa Giulietta e Romeo organizzata dall’Automobile Club Verona. Barcella-Ghidotti rimettono in gioco il titolo vinto nel 2023

Sarà la Coppa Giulietta e Romeo, organizzata dall’Automobile Club Verona ad aprire, venerdì 9 e sabato 10 febbraio, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Sono dodici in tutto gli appuntamenti che assegneranno il titolo tricolore, ultima gara a fine novembre il Circuito delle Valli Piacentine.

A difendere il titolo tricolore conquistato nel 2023 sarà la coppia composta da Guido Barcella e Ombretta Ghidotti che hanno totalizzato 328,5 punti, 106 in più di Nicola Barcella e Simone Rossoni e 120 in più di Mario Passanante e Alessandro Molgora che hanno chiuso al terzo posto.

La Coppa Giulietta&Romeo, che ha ottenuto la validità tricolore nel 2020, propone un percorso tra il Lago di Garda e le vicine colline, con 62 prove cronometrate, 5 controlli orari ed un controllo a timbro. Le verifiche si svolgeranno al venerdì a Pacengo di Lazise mentre nella giornata di sabato si svolgerà la gara. Partenza dal Lungolago Lenotti di Bardolino alle 9:00 ed arrivo alle 15:30 nella stessa località. Alle 19 le premiazioni a Pacengo di Lazise.