,

Regolarità: appuntamento con la Firenze Corse

A metà aprile, nei dintorni del capoluogo toscano si disputerà la manifestazione denominata “Sulle Sponde delle Gualchiere”. E’ il secondo appuntamento del Tuscan Racing Club.

La Firenze Corse organizza “Sulle Sponde delle Gualchiere”, una manifestazione per auto storiche con prove di precisione che si svolgerà nella mattnata di domenica 13 aprile.

Il programma prevede per sabato pomeriggio la consegna del materiale presso Piazza Falcone e Borsellino a Compiobbi, frazione di Fiesole (FI), consegna che su prenotazione avverrà anche domenica 13 presso la Carrozzeria Lautoprotex, sempre a Compiobbi, dalle 8:30 alle 9:30.

Alle 10 è prevista la partenza prima vettura ed alle 13 circa l’arrivo presso la trattoria A i’ Lago per il pranzo dove avrà luogo anche la consegna dei riconoscimenti. La manifestazione toccherà i Comuni di Fiesole, Pontassieve, Bagno a Ripoli e Firenze.

La prova contro il cronometro fiorentina è il secondo appuntamento del Tuscan Racing Club, una serie di sei eventi che hanno lo scopo di far conoscere la regolarità per auto storiche e favorirne la sua pratica. Ogni evento deve avere un numero di prove di precisione, disposte in aree dedicate, fra le 10 e le 20, la lunghezza del percorso è di 80 km e il costo massimo ad equipaggio è di 150€, ristoro incluso.

CALENDARIO 2025

15 marzo Sulle Strade della Leggenda – Legend Colli Senesi

13 aprile Sulle Sponde delle Gualchiere – Firenze Corse

22 giugno Rally Impruneta Historic – CAMET

21 settembre Evento CASV – Club Auto Storiche Valdelsa

ottobre Tuscany Race – Mini Owners Club

23 novembre Rondina d’Autunno – Cassia Corse Storica