Regolarità: in Romagna con le 500

Locandina della manifestazione

La Scuderia HF propone a metà aprile un raduno con prove di regolarità e precisione per Fiat 500 e derivate. Un’occasione per avvicinarsi alla specialità passando una giornata in allegria.

Il calendario ci dice che la primavera è in arrivo. E’ il momento di tirare fuori la propria 500 dal garage. La romagnola Scuderia HF organizza per domenica 13 aprile “Scollinando in 500”, un raduno per Fiat 500 e derivate che prevede anche una serie di prove di regolarità e precisione, un evento ideato per avvicinare al mondo della regolarità gli appassionati di vetture storiche e moderne.

“La regolarità è l’anticamera del rally, ma è senza velocità, le vetture sono tutte adatte a partecipare essendo predominante il rispetto del Codice della strada. È semplice e adatta a chi ci si avvicina per la prima volta. Lo svolgimento di questo raduno è come quelli del Trofeo della Romagna, È aperto a tutti ed a tutti i tipi di vettura moderne e storiche.” sottolineano gli organizzatori.

“Scollinando in 500” si svolgerà nei dintorni di Borghi, centro sulle alture in provincia di Forlì-Cesena ma vicino a Santarcangelo di Romagna dove ha sede la Scuderia HF. Il programma prevede il ritrovo a Borghi alle 8,30 con la distribuzione dei documenti, alle 9,15 avrà inizio il corso teorico ed un’ora dopo il primo equipaggio prenderà il via. Alle 13 la conclusione con pranzo e premiazioni.

Saranno ammesse solo 30 vetture, occorre però iscriversi entro il 7 aprile. Prima della partenza è previsto un breve corso di formazione ed avvio alla specialità sportiva stessa. Un appuntamento ideale per i neofiti e per chi parteciperà per la prima volta. Per informazioni visitare la pagina FB Scuderia HF News oppure chiamare i numeri 349 2236169 (Daniele) e 348 2266578 (Loris).