Regolarità: la Rovigo Corse premia i suoi campioni
Annata straordinaria per il sodalizio polesano che ha vinto il titolo assoluto nel CIREAS 2024 grazie a Maurizio Indelicato
Si è tenuta sabato 21 dicembre, presso la Sala Flumina all’interno del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, la cerimonia di premiazione dei campioni 2024 di Rovigo Corse. L’evento ha celebrato i protagonisti del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, i migliori del Campionato Interclub e del Campionato Sociale del sodalizio polesano.
Tra i campioni del Polesine che hanno reso onore alla cerimonia spiccavano Matteo Luise, due volte tricolore del 4° raggruppamento nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, e Michele Mancin, protagonista nel Campionato Italiano Velocità Montagna e medaglia d’argento nella finale nazionale. Un ponte emozionante tra passato e presente è stato creato grazie alla presenza dell’ultimo presidente del primo capitolo della storia di Rovigo Corse, Giuseppe Melloni, accompagnato da Daniele Toffoli e Daniele Mirella, protagonisti degli anni epici dell’automobilismo.
Tra i riflettori accesi, il protagonista assoluto è stato Maurizio Indelicato, vincitore del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e celebrato con il prestigioso Casco d’Oro. Indelicato ha ripercorso una stagione da record, segnando un primato assoluto nella specialità come primo pilota a conquistare il titolo nell’anno di debutto. Sebbene assenti, i suoi compagni d’abitacolo Pietro Indelicato, Andrea Camosci e Luigi Cantarini sono stati riconosciuti come pedine fondamentali per i successi ottenuti.
Il sammarinese Isaia Zanotti è stato anch’esso celebrato per il trionfo nella classe RC5 fino a duemila, un’impresa accompagnata dal navigatore Roberto Gasperoni. Zanotti ha segnato sette vittorie consecutive su otto partecipazioni nel CIREAS 2024, con un secondo posto di classe come peggior risultato.
Successi anche per il presidente Diego Verza, che ha conquistato la Coppa Italia di seconda e quarta zona tra i Top Driver, oltre a primeggiare nel Campionato Interclub 2024. Accanto a lui hanno condiviso i trionfi Sandro Buranello, Stefano Galuppi ed Edoardo Sircello. Nel Campionato Sociale Rovigo Corse, Mauro Gessi, in coppia con il figlio Luca, ha conquistato la vetta, seguito da Mario Aon con il fratello Michelle e da Gino Dondi con la moglie Benedetta Caleffi.
In ambito nazionale, la medaglia di bronzo tra le scuderie è stata il frutto del contributo di molti: i già citati Indelicato, Zanotti e Verza, insieme ad Alessandro Timacchi con Boris Santin, Pierpaolo Ometto con Stefano Rigolin, Stefano Galuppi con Enrico Coan e altri come Angelo Monachella, Rosario Santalucia e Adolfo Sandri.