RS settembre 2024: adrenalina e confronti
Uno dei piatti forti di questo numero è l’intervista a Miki Biasion, un personaggio leggendario del mondo dei rally. In un confronto aperto e sincero, con Biasion non abbiamo voluto parlare di Lancia Delta e abbiamo voluto evitare le celeberrime quanto un po’ futili e imbarazzanti domande su chi andava più forte tra la S4 e la 037.
Con un leggero ritardo rispetto all’uscita prevista al 10 di ogni mese, causato dalla chiusura tardiva il 1° settembre per includere le gare di ERC, TIR e CRZ9 svolte in quel weekend accavallato tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, RS rallyslalom e oltre è finalmente pronto ad approdare nelle edicole il 12 settembre. Questo numero speciale offre come sempre un’ampia gamma di argomenti, dalle competizioni al dietro le quinte del mondo dei rally e non solo, con interviste esclusive e approfondimenti che sapranno soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati.
I rally, le gare e gli speciali
Non potevamo mancare di coprire gli eventi chiave del panorama rallystico internazionale e nazionale, con reportage e approfondimenti. Dalle pagine dedicate al Rally Finlandia inizierà per voi un vero viaggio in controsterzo raccontato direttamente dai nostri giornalisti, sempre nel cuore dell’azione, raccontandovi non solo i risultati, ma anche le emozioni e i retroscena che il nostro team di esperti sa cogliere.
Miki Biasion: intervista non comune
Uno dei piatti forti di questo numero è l’intervista a Miki Biasion, un personaggio leggendario del mondo dei rally. In un confronto aperto e sincero, con Biasion non abbiamo voluto parlare di Lancia Delta e abbiamo voluto evitare le celeberrime quanto un po’ futili e imbarazzanti domande su chi andava più forte tra la S4 e la 037. Miki è il massimo esperto, è l’unico e il solo campione del mondo italiano (con ben due titoli) e, scusateci, con lui abbiamo voluto parlare del rally di oggi: delle sue prospettive, delle problematiche e abbiamo voluto conoscere le sue idee su come potrebbe evolversi questo sport. Un incontro imperdibile che rivela il punto di vista di un super campione su ciò che potrebbe fare la differenza nel futuro delle competizioni.
Emozioni al volante della BMW M3
Un altro pezzo da non perdere è il test esclusivo della BMW M3 con Alessandro Gino. La potenza della macchina e l’abilità del pilota si fondono con la trazione posteriore e si trasformano in un’esperienza mozzafiato che abbiamo avuto il privilegio di vivere e raccontarvi. Una prova su strada ricca di emozioni e dettagli tecnici, che farà sognare gli amanti dei motori. La verità? Sentiamo la mancanza di quel rombo da giorni…
L’incendio della Peugeot di Nastasi
La nostra indagine sull’incidente avvenuto al Rally del Tirreno, dove la vettura di Nastasi è stata distrutta da un incendio, ha portato alla luce alcune problematiche legate non solo all’incidente in sé, ma anche alla burocrazia che ha contribuito fino all’arrivo dei pompieri. Il nostro approfondimento svela cosa non ha funzionato e cosa deve cambiare per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.
Interviste esclusive e approfondimenti
Un giro di interviste esclusive sarà dedicato ai protagonisti in corsa per il titolo nel Tricolore Terra e nel Tricolore Storico su Asfalto, offrendo un’analisi delle loro strategie e aspettative. Inoltre, troverete un’interessante curiosità sui numeri di gara e un’intervista alla famiglia Garosci, una vera “famiglia da rally” che ha contribuito a scrivere la storia di questo sport.
Fotoreporter: un racconto di passione
Nel racconto a cura di Sergio Biancolli, ci immergiamo nella professione di fotoreporter del rally, un mestiere che richiede non solo passione e competenza, ma anche coraggio e prontezza. Questo articolo è un omaggio ai veri professionisti e un monito per coloro che si improvvisano tali.
Vi aspettiamo in edicola
Il nuovo numero di RS rallyslalom e oltre è un concentrato di adrenalina, passione e approfondimento, ideale per chi non vuole solo seguire le gare ma desidera vivere l’esperienza del rally a 360 gradi. Disponibile in edicola dal 12 settembre, vi aspetta per farvi immergere nel mondo delle quattro ruote come mai prima d’ora. Non perdetelo!