A Vallelunga il Campionato Italiano Auto Storiche
Sulla pista romana ha fatto tappa il Campionato italiano auto storiche. Spettacolo e divertimento anche se il gran caldo ha messo a dura prova le vetture
Fine settimana in pista a Vallelunga, dove il grande caldo romano di settembre non ha fermato il pubblico dal gremire la tribuna centrale dell’autodromo. Il Vallelunga Racing Weekend organizzato da PNK Motorsport ha regalato spettacolo agli appassionati con un totale di 17 gare che si sono alternate tra il sabato e la domenica.

Tra le competizioni in programma anche la gara valida per il Campionato Italiano Auto Storiche. Tanto spettacolo per il pubblico e divertimento per i piloti in questa serie, che da sempre è punto di riferimento per tutti gli amanti della storia dell’automobilismo.

La gara di Vallelunga del Campionato Italiano Auto Storiche si è dimostrata particolarmente complessa in termini di affidabilità per le vetture iscritte, complice il gran caldo che ha messo a dura prova le componenti meccaniche. Vittoria nel 1° Raggruppamento per Raffaele Raimondi e Riccardo Raimondi su Jaguar E-Type mentre nel 2° Raggruppamento si sono imposti Walo Bertschinger e Dario Tosolini su Porsche 911 3.0 RSR. Nel terzo, successo per Walter Wuhrer e Fabio Benedetti su Porsche 911 mentre nel 4° Raggruppamento si sono imposti Fabio Olmi e Gilles Giovannini su TVR Tuscan Speed 8 GT.