CIRAS, addio Campagnolo, benvenuto Valsugana
Il calendario 2024 del Campionato Italiano Rally Auto Storiche vede l’entrata del Valsugana Historic Rally. A fargli posto il Rally Storico Campagnolo
Cambio della guardia in Triveneto. Nel 2024 il Campionato Italiano Rally Auto Storiche si sposta in Trentino lasciando il Veneto. Infatti la Commissione Auto Storiche di Aci Sport ha deciso di inserire nel massimo campionato la dodicesima edizione del Valsugana Historic Rally che si svolgerà tra venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno. La gara organizzata dal Mangher Team e dal Team Bassano prende il posto – ed anche la data – del vicentino Rally Storico Campagnolo, per anni presenza fissa della massima rassegna rassegna tricolore.
Se ad Isola Vicentina i musi sono lunghi, a Borgo Valsugana, invece, si sorride. Dopo la lunga militanza nel Trofeo di Zona ACI Sport, la gara trentina viene premiata con l’inserimento nel calendario tricolore della quale sarà il quarto degli otto appuntamenti. Il programma andrà a ricalcare quello dell’edizione 2023 con la giornata del venerdì dedicata alle verifiche e quella successiva alla gara. Già palcoscenico della partenza e dell’arrivo, il centro città ospiterà anche le operazioni preliminari e la direzione gara, grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale.
Assieme al rally storico si svolgerà anche la gara di regolarità con l’inedita formula denominata “Rally Autostoriche di regolarità” per la quale è stato istituito un Campionato Italiano dedicato e il Valsugana Classic è stato inserito quale terzo round.