,

CIRAS: iscrizioni aperte per il Costa Smeralda

I vincitori 2024 "Lucky"-Pons

L’Automobile Club Sassari afferma che per la gara in programma a metà aprile è in possesso di garanzie per la copertura assicurativa.

Le prime adesioni sono già state ricevute. L’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, un evento promosso dall’Automobile Club Sassari, che si svolgerà a Porto Cervo dal 10 al 12 aprile ha iniziato il suo cammino.

Il Costa Smeralda rappresenta il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e sarà anche il secondo round del Trofeo Rally della Terza Zona, del Trofeo A112 Abarth e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna. Sono attese anche vetture “classiche” del periodo 1993-2000, mentre il Rally di Regolarità aprirà ufficialmente il Tricolore della specialità, dopo il rinvio della Coppa Liburna Historic. Inoltre, il Martini Rally Vintage, un autoraduno non competitivo, accompagnerà l’evento, dedicato alle auto da competizione con la storica livrea Martini.

Un tema di attualità nel settore delle competizioni automobilistiche riguarda le difficoltà di alcune gare nel formalizzare contratti con le compagnie assicurative. Tuttavia, ACI Sassari ha confermato “di essere in possesso di ottime garanzie di copertura, fugando così ogni dubbio a riguardo, come riferito dal presidente Giulio Pes di San Vittorio” recita il comunicato.

Il sito ufficiale del rally, www.rallycostasmeraldastorico.it, è stato aggiornato con la pubblicazione del percorso. Nella prima tappa di venerdì 11 aprile, sono previste prove speciali completamente nuove, rafforzando il legame con la tradizione del Rally Costa Smeralda.