CIRAS, Matteo Luise ci riprova
Il pilota di Adria, nel 2023 vincitore del titolo tricolore nel 4° Raggruppamento, sarà ancora al via del Campionato Italiano con la sua Fiat Ritmo Gruppo A
Stagione 2023 da ricordare per Matteo Luise. Con la Fiat Ritmo 130 Gruppo A, curata da Silvano Amati e Valentino Vettore, il portacolori del Team Bassano, con la moglie Melissa Ferro ha vinto il titolo italiano di Quarto raggruppamento nel Cmpionato Italiano Rally Storici. “Era da anni che inseguivamo questo titolo – racconta Luise – ed esserci riusciti nel 2023 è stato bellissimo. È stata una grande soddisfazione per me, per Melissa, per tutto il nostro team e per i partners che ci sostengono. Il nuovo anno è già pronto ad iniziare e la battaglia sarà ancora più dura per noi.”
Luise non si accontenta e rilancia la sfida: sarà di nuovo al via del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con Melissa e la Ritmo. “Vincere il titolo di campione italiano in quarto raggruppamento è stato difficile – racconta il pilota di Adria – ma quest’anno ci presenteremo come quelli da battere e tutti daranno il massimo per starci davanti. Ripetersi, cercando di confermarci campioni, non sarà per niente facile ma siamo consapevoli del nostro potenziale e ce la metteremo tutta. Partiremo dal Vallate Aretine con l’obiettivo di affrontare l’intera stagione ed avremo una particolare attenzione per il Valsugana Historic, trattandosi della gara di casa del Team Bassano. A parte questa e qualche cambiamento di speciale degli altri eventi dovremmo avere un ottima base di partenza, essendo il calendario quasi uguale allo scorso anno. Saremo agguerriti, carichi e cercheremo di fare bene perchè il nostro intento è quello di cercare a rimanere campioni italiani.”
L’inizio sarà all’Historic Rally delle Vallate Aretine (1 e 2 marzo), a seguire il Rally Storico Costa Smeralda (19 e 20 aprile) prima del Targa Florio Historic Rally (dal 9 al 11 maggio) per arrivare al giro di boa con il nuovo Valsugana Historic Rally (dal 31 maggio al 2 giugno). La seconda parte del 2024 ripartirà dal Rally Lana Storico (21 e 22 giugno) e continuerà con il Rally Alpi Orientali Historic (12 e 13 luglio), con il Rally Elba Storico (dal 26 al 28 settembre) e terminerà con il Sanremo Rally Storico (19 e 20 ottobre).