La Scuderia Giovanni Bracco premia i suoi campioni
Stagione positiva quella appena chiusa per il sodalizio biellese che si è distinto nelle gare di regolarità.
Con una partecipata Cena degli Auguri, nei giorni scorsi la Scuderia Giovanni Bracco di Biella ha ufficialmente chiuso la stagione 2024. Un’occasione speciale per celebrare i successi di un’annata entusiasmante e per premiare i protagonisti del Campionato Sociale, in un clima di convivialità e spirito di squadra.
Un bilancio positivo per il 2024
Nel suo discorso introduttivo, il Presidente Filippo Vigna ha tracciato un bilancio dell’anno appena concluso, evidenziando i numerosi traguardi raggiunti: “È stato nuovamente per noi un anno molto positivo, in cui abbiamo ottenuto risultati significativi in tutte le gare a cui abbiamo partecipato. Fra i tanti voglio ricordare il primo posto conquistato, per il secondo anno consecutivo, nella classifica Scuderie del Challenge di ACI Biella.” La Scuderia ha brillato in manifestazioni di prestigio come le Regolarità Turistiche di Valli Biellesi, Occhieppo-Graglia e Biella Classic, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama automobilistico locale.
Occhieppo-Graglia: confermato l’appuntamento per il 2025
Il Presidente ha poi annunciato con entusiasmo che la Scuderia continuerà a organizzare la gara Occhieppo-Graglia, fissata per sabato 12 luglio 2025. Una conferma importante che testimonia l’impegno della Giovanni Bracco nel mantenere viva la tradizione delle competizioni automobilistiche sul territorio biellese.
Premiazioni del Campionato Sociale
Il momento clou della serata è stato la premiazione del Campionato Sociale, suddiviso nelle categorie Piloti e Navigatori. Ecco le classifiche:
- Piloti:
- Mauro Todeschini (198 punti)
- Andrea Bagatello (185 punti)
- Davide Callegher (160 punti)
- Giorgio Delpiano (135 punti)
- Daniele Rotella (86 punti)
- Navigatori:
- Fiorenza Boggio (201 punti)
- Andrea Vigna (144 punti)
- Giancarlo Brondolin (93 punti)
- Vittorio Rotella (72 punti)
- Giuseppe Barazza (57 punti)
Mauro Todeschini e Fiorenza Boggio, coppia vincente, sono stati i protagonisti assoluti del 2024. Todeschini, grazie ai suoi risultati, gareggerà nel 2025 nella prestigiosa categoria “Super Top”, un riconoscimento alla sua costante crescita sportiva.
Sguardo al futuro
La Scuderia Giovanni Bracco si prepara a nuove sfide, con l’entusiasmo e la passione che da sempre la contraddistinguono. La prossima stagione vedrà l’impegno di tutti, dai piloti ai navigatori, fino al Direttivo, per continuare a rappresentare un punto di riferimento nel motorsport biellese e non solo. Un sentito ringraziamento è stato rivolto agli organizzatori e ai soci per il supporto costante, che rende possibili eventi di tale livello. “È grazie a tutti voi che possiamo celebrare una stagione come questa” ha concluso Filippo Vigna, dando appuntamento al 2025 per nuovi emozionanti traguardi.