,

Mille Miglia 2024, Mercedes cerca tre piloti per la 300 SL

La Casa tedesca per la Mille Miglia 2024 offre a tre fortunati la possibilità di guidare una 300 SL “Ali di Gabbiano” ufficiale. Ovviamente, non tutti possono permetterselo

Volete sentirvi, per una volta, come Stirling Moss che vinse la Mille Miglia nel 1955 con la 300 SLR? Volete provare l’emozione di essere piloti ufficiali di una Casa prestigiosa quale è la Mercedes? Adesso si può, ovviamente non è un sogno accessibile a tutti…

Mercedes, in occasione della prossima Mille Miglia che si svolgerà ad inizio giugno, offre a tre fortunati l’opportunità di guidare altrettante 300 SL originali – si tratta delle “Ali di Gabbiano”, per intenderci – di proprietà della Casa tedesca come piloti ufficiali. Il pacchetto offerto prevede l’iscrizione alla “Freccia Rossa” come componente del team Mercedes-Benz Works, un weekend a Stoccarda per prendere parte ad un test drive della vettura che è identificata dalla sigla di progetto W198, la presenza di un pilota del motorsport come navigatore durante la Mille Miglia oltre ovviamente al supporto tecnico e organizzativo completo. Il costo – a seconda della configurazione del pacchetto – va da 150.000 Euro a salire più IVA. Se i candidati saranno più di tre – i posti disponibili – i fortunati saranno scelti tramite sorteggio.

Chi è interessato a vivere in prima persona questa entusiasmante esperienza ha tempo fino al 31 gennaio 2024 per candidarsi. Per le informazioni e le iscrizioni bisogna visitare il sito: www.mercedes-benz.com/MBClassicExperience1000Miglia.

La Casa tedesca offre anche un altro tipo di possibilità: chi correrà la Mille Miglia 2024 con una Mercedes di proprietà hanno la possibilità di prenotare un pacchetto di servizi per l’assistenza tecnica da parte degli specialisti del Mercedes-Benz Classic Center. In questo caso il prezzo parte da 15.000 Euro. Più IVA, ovviamente.