,

Rally: a Modena Verbilli ricorda papà Frank

Pier Verbilli su Porsche 911

Il pilota modenese correrà la gara di casa con una Porsche storica, in nome della passione del padre per la casa tedesca.

Pier Francesco Verbilli prenderà parte al prossimo Rally Città di Modena con una motivazione personale che va oltre l’aspetto sportivo. Il pilota modenese ha scelto di partecipare alla gara nella sezione riservata alle vetture storiche, guidando una Porsche 911, per rendere omaggio al padre Frank, scomparso nel dicembre 2023. Una decisione legata al profondo legame che il padre aveva con il marchio tedesco, del quale era appassionato ed estimatore.

Si tratta di un ritorno sulla 911 anche per lo stesso Verbilli, che già nel 2013 aveva preso parte al Rally Storico dell’Emilia con la stessa vettura, chiudendo quell’edizione con una vittoria assoluta.

“Alla fine, mi sono lasciato tentare,” ha commentato il pilota. “È la gara di casa, con prove che conosco bene, e ho pensato fosse l’occasione giusta per ricordare mio padre. Inoltre, ormai sono storico pure io.”

Per l’occasione, Verbilli sarà affiancato dal navigatore toscano Simone Marchi. La Porsche 911 sarà messa a disposizione dal team Guagliardo.