, ,

Rally: il Campagnolo in calendario a marzo

Il Rally Campagnolo Storico, pur non facendo più parte del CIRAS, si correrà lo stesso. La gara è stata messa in calendario per il week end del 22-23 marzo.

Fuori dal CIRAS, Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ma comunque in calendario. Seppur in ritardo rispetto alle date fissate dalla Federazione per l’iscrizione delle gare, il il Rally Club Team guidato da Renzo “Gek” De Tomasi è riuscito ad iscrivere il Rally Campagnolo Storico nel week end del 22-23 marzo 2024. Un’altra opzione avrebbe potuto essere il week end di fine aprile, tradizionale periodo di svolgimento del Valsugana Historic Rally che è subentrato al Campagnolo nel CIRAS, ma il quel caso il rally sarebbe stato troppo vicino alla Salita del Costo che si svolge sempre ad aprile nel territorio vicentino.

“La diciannovesima edizione del Rally Campagnolo Storico è stata iscritta a calendario ACI Sport nella data del 22 e 23 marzo 2024 – conferma De Tomasi – con richiesta fatta, ed accettata, in ritardo rispetto a quanto previsto dai regolamenti. Non avrà validità per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche ma ribadisco che la manifestazione si farà regolarmente e proprio in questi giorni si sta lavorando alla stesura del percorso che sarà molto più compatto rispetto all’ultima edizione”. Abbinata al rally storico vi sarà anche la gara di regolarità che si svolgerà secondo la nuova tipologia denominata Rally autostoriche di regolarità.