Rally Regularity: bottino pieno della Milano Autostoriche a Biella
La scuderia lombarda vince in Piemonte nella categoria “media 50” con la Porsche 911 di Beretta-Montanelli e nella “media 60” con l’altra tedesca di Monza-Nicolini.
Il fascino delle auto d’epoca e la precisione della guida di regolarità si sono fusi sulle strade del Biellese, dove si è svolta la gara di Rally Regularity, valida per il tricolore, che si è disputata al seguito del Rally della Lana storico, con un numero record di 48 equipaggi, divisi tra le categorie “media 60” e “media 50”.
Nella “media 60” i fratelli Verdona su Peugeot 205 GTI della Scuderia del Grifone sono i primi leader ma devono cedere il passo alla coppia Beretta-Montanelli su Porsche 911-Milano Autostoriche. La competizione si è trasformata in un affare di famiglia quando un altro Beretta, Alberto, con il navigatore Massimo Liverani si è inserito nella lotta per il podio. Sono stati Michele Beretta e Viola Montanelli a tagliare per primi il traguardo, seguiti da Beretta-Liverani e dal duo Keller-Ambrogi con l’Audi Quattro della Grifone.
La categoria “media 50” non è stata da meno in termini di emozioni. Antonella Monza e Susanna Nicolini hanno dominato dall’inizio alla fine con la loro Porsche 911, respingendo gli attacchi di Gandino-Merenda su Autobianchi A112 Abarth-Grifone e Concari-Frascaroli. Lancia Delta 4WD-Grifone, che alla fine chiudono secondi davanti a Bertolini-Pasello su Lancia Beta Montecarlo-Milano Autostoriche.
Monza-Nicolini hanno conquistato non solo la vittoria nella loro categoria, ma anche il primato nella classifica femminile mentre la Scuderia Milano Autostoriche ha dominato la classifica in entrambe le categorie.