,

Regolarità: a scuola con la Scuderia Falesia

Corso gratuito ed aperto a tutti a metà febbraio per chi vuole avvicinarsi alla specialità dei Rally di regolarità per auto storiche. Appuntamento in provincia di Livorno.

La livornese Scuderia Falesia Motorsport, rinata qualche anno fa e molto attiva nel campo della regolarità per auto storiche oltre che organizzatrice della Coppa Liburna, prova del Campionato italiano della specialità, organizza per domenica 16 febbraio un corso teorico gratuito di guida e navigazione per chi si vuole avvicinare alla specialità della regolarità a media o, secondo il nome adottato lo scorso anno da Aci Sport, alla specialità dei Rally auto storiche di regolarità.

Insegnanti saranno due esperti come il genovese Marco Gandino, vincitore del titolo tricolore nel 2021 e nel 2023, e Roberto Ricci. Affronteranno temi come la gestione della gara, l’uso della strumentazione, la lettura del road book, la corretta misurazione dell’etallonage ed ovviamente la guida in questo tipo di competizioni. Non mancherà un approfondimento sulle definizioni e le normative in materia.

L’appuntamento è fissato, come detto, per domenica 16 febbario presso la trattoria La Sugheraia di Suvereto (LI) alle 10 dove mezz’ora dopo inizierà il corso. Alle 13 la pausa pranzo ed alle 14,30 la seconda parte del corso che si chiouderà alle 17 con il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Come detto, il corso è gratuito ed aperto a tutti ma occorre prenotarsi scrivendo all’indirizzo scuderiafalesia@gmail.com o al numero Whatsapp 3479032017.