,

Regolarità: gli Indelicato vincono la Millecurve

Con la loro A112 conquistano la gara avellinese valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto storiche. Sul podio anche Di Pietra-Di Pietra e Bertoli-Vavassori.

La coppia siciliana formata da Maurizio e Pietro Indelicato, a bordo di un’Autobianchi A112 della Rovigo Corse, si è aggiudicata la 19a edizione de La Millecurve, ottavo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS). L’evento, organizzato dall’ASD MilleCurve – Club Autostoriche Avellino con il supporto di Automobile Club Avellino, si è svolto questo fine settimana nell’Avellinese con 37 equipaggi al via.

Gli Indelicato hanno vinto con una media impressionante di 1,9 penalità, rafforzando la loro posizione in testa alla classifica RC4 e avvicinandosi alla vetta della classifica generale. Hanno anche conquistato il secondo posto nella Power Stage e la vittoria nella Coppa Italia di Zona 3. Al secondo posto, con soli 41,84 punti di penalità, si sono piazzati Francesco e Giuseppe Di Pietra su Fiat 508 C della Franciacorta Motori, primi nella categoria RC2. Il podio è stato completato dai bergamaschi Vincenzo Bertoli e Doriano Vavassori su Fiat 508 Balilla.

La classifica ha visto ai piedi del podio i coniugi Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70, primi in RC5, seguiti da Flavio Renna e Paolo Abalsamo su A112 del Classic Team. Mario Passanante e Alessandro Molgora hanno conquistato il settimo posto e la vittoria in RC3 su Fiat 1100/103, nonostante alcuni problemi tecnici. La Franciacorta Motori ha consolidato il primato tra le scuderie, mentre Gaetana Angino ed Enrica Russo su A112 Abarth hanno vinto la classifica femminile.Nonostante un guasto tecnico che ha costretto al ritiro Francesco Gulotta e Paolino Messina su Autobianchi Y10, Gulotta si è aggiudicato la coppa Under 30 e il primato in RC5 nella Power Stage.