Regolarità: nasce la Scuderia Salento Gentlemen Drivers
A Lecce e dintorni cresce la passione per la regolarità classica ed a media. L’ultimo esempio è la nascita di un nuovo sodalizio che ha le idee chiare sul suo futuro.
Qualcosa si muove. Se in alcune zone del Sud Italia la passione per le gare di regolarità è ben radicata già da tempo, in altre emerge più lentamente. In quest’ottica non si può che segnalare con piacere la recente nascita di una nuova realtà, la Historic Club – Scuderia Salento Gentleman Drivers. Il nome dice tutto: si tratta di un gruppo di appassionati che hanno la loro area di riferimento – ma non solo – a Lecce e dintorni.
Il presidente del neonato sodalizio è Massimo Lojacono che si avvale della collaborazione di Tommaso Paradiso: “Siamo un gruppo di appassionati – spiega il presidente – di auto storiche e youngtimer. Partecipiamo anche a competizioni di regolarità classica, turistica e a media. Abbiamo voluto unirci per cercare di far crescere il movimento”.
Un momento importante per la Scuderia Salento Gentleman Drivers sarà sicuramente il Salento Historic Regularity Rally, prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità che si disputerà tra il 23 ed il 25 maggio al seguito del Rally del Salento per auto moderne ma non solo: “Stiamo pensando di partecipare anche alle gare di regolarità che si disputano nelle regioni vicino alla nostra” spiega il presidente che, a lungo termine, guarda ad un obiettivo ambizioso: “Vorremmo essere al via della prossima edizione del Rallye Monte Carlo Historique” confessa.
Il dato è tratto, il movimento regolaristico salentino si è messo in moto: adesso bisogna dare sfogo al proprio entusiasmo ed accogliere sempre più amanti delle auto storiche e della regolarità per condividere la stessa passione.