,

Regolarità: per Seno poker di vittorie alla Coppa Bettega

Insieme a Francesco Giammarino vince ancora una volta la gara di regolarità a media che ha toccato i più bei passi dolomitici. Sul podio Rossi-Frascaroli e Liberatore-Calabrese.

Gabriele Seno ha trionfato per la quarta volta consecutiva alla Coppa Bettega, gara di regolarità a media che si è svolta sabato 22 febbraio con partenza ed arrivo a Pedavena (BL). Il pilota milanese, insieme al navigatore Francesco Giammarino, ha dimostrato un’ottima performance a bordo della sua Opel Kadett GT/E, vincendo con una marcia costante e precisa. La competizione, organizzata dal Rally Club 70, ha visto la partecipazione di oltre 60 equipaggi e si è svolta lungo un percorso di quasi 400 chilometri tra i passi dolomitici, con otto settori cronometrati per un totale di 108 chilometri di prove speciali.

Il clima invernale ha reso l’ambientazione della gara particolarmente affascinante, sebbene le condizioni dell’asfalto fossero ottimali, consentendo ai concorrenti di gareggiare in sicurezza. Seno ha affrontato la gara con determinazione, mantenendo una media di 49 km/h e distaccando gli avversari, tra cui Fabrizio Rossi e Marco Frascaroli (terzi al recente Monte Carlo Historique), che hanno chiuso al secondo posto con una Fulvia coupé 1.3, a soli 63 punti di penalità dalla vetta.

Il podio è stato completato da Francesco Liberatore e Paolo Calabrese con una Alfa Romeo 1900 del 1955, mentre Maurizio Verini ha chiuso al quarto posto con la sua Alfa Romeo Giulietta del 1984. Tra i partecipanti c’era anche Marco Leva, che ha assistito la moglie Alexia Giugni, vincitrice della graduatoria femminile con la sua Porsche 356.

La Milano Autostoriche ha vinto la speciale classifica delle scuderie, seguita dalla Scuderia del Grifone e dal Club 91 Squadra Corse. Ivo Strappazzon, presidente del Rally Club 70, ha espresso soddisfazione per il buon svolgimento della manifestazione, sottolineando l’importanza di mantenere viva la tradizione della manifestazione, dedicata al leggendario pilota trentino Attilio Bettega.

Il clima di festa è proseguito anche dopo le premiazioni, con i partecipanti già pronti a tornare il prossimo anno per una nuova ed entusiasmante edizione della gara.

Immagine: Fotosport