,

Europeo: “Zippo” punta al successo nel Rally Weiz

Con Nicola Arena punta a bissare il successo del 2022 nella gara austriaca valida per la serie continentale. Tredici le prove speciali in programma.

Il FIA European Historic Rally Championship si avvicina al giro di boa della stagione 2024 con il Rally Weiz, in programma dall’11 al 13 luglio nella pittoresca località austriaca della Stiria. Tra i protagonisti attesi, spiccano “Zippo” e Nicola Arena, che si presenteranno al via con il numero 2 sulle fiancate della loro Audi Quattro, portacolori della Scuderia Palladio Historic.

Il duo italiano si appresta ad affrontare un rally interamente su asfalto, strutturato su due intense giornate di gara. La prima tappa, in programma venerdì 12 luglio, prevede cinque prove speciali, mentre la seconda, sabato 13, propone ben otto tratti cronometrati, per un totale di 152,08 chilometri di sfida contro il cronometro.”Zippo”, pilota esperto e vincitore dell’edizione 2022, esprime il suo entusiasmo per l’evento: “Il Rallye Weiz è una di quelle gare del circuito europeo che mi piacciono particolarmente, sia per il percorso che per il contesto in cui si svolge.” Il pilota sottolinea l’atmosfera unica dell’evento, che inizia già dal giovedì sera con una cerimonia di partenza che coinvolge l’intera località, trasformandosi in una vera e propria festa del motorsport.

La sfida principale per “Zippo” e Arena sarà probabilmente l’ungherese Erdi su Ford Sierra Cosworth, considerato dal pilota italiano come l’avversario più temibile sia per la singola gara che per la classifica assoluta del campionato. Attualmente, l’equipaggio italiano gode di un vantaggio di circa quindici punti in classifica. Il programma del rally prevede la partenza della prima tappa alle 13:15 di venerdì 12 luglio, con conclusione alle 20:40. La seconda tappa inizierà alle 7:15 di sabato 13 luglio, con l’arrivo e la cerimonia di premiazione previsti dalle 19:00. Per “Zippo” e Arena, sarà un’opportunità per consolidare la loro posizione in classifica.