Memory Fornaca: le premiazioni e gli appuntamenti 2025
A Rally Racing Meeting consegnati i riconoscimenti del trofeo organizzato da “Gli Amici di Nino”. Premiati anche i vincitori della North West Regularity Cup.
Il salone vicentino Rally Racing Meeting ha visto una folta partecipazione di espositori, tra cui spiccava l’associazione “Amici di Nino”. Sabato 8, nel pomeriggio, l’Automobile Club Vicenza ha ospitato una cerimonia di premiazione particolarmente attesa: la tredicesima edizione del Memory Fornaca, un trofeo che rende omaggio a Nino Fornaca, un personaggio iconico del mondo del rally. Questo premio, fortemente voluto da Giorgio Vergnano, continua a crescere in importanza e prestigio, attirando l’attenzione di appassionati e professionisti del settore.
Per la terza volta consecutiva ha vinto Luca Delle Coste affiancato da Giuliano Santi. Secondi classificati, Marco Bertinotti e Andrea Rondi mentre Franco Volpino e Simona Albesano sono terzi.
Il calendario dell’edizione 2025 è stato ufficializzato, presentando otto round che includeranno cinque gare del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Il primo appuntamento si terrà ad Arezzo tra fine febbraio e inizio marzo, sarà poi la volta de “Il Grappolo” per passare, due mesi più tardi al Valsugana a cui faranno il Lana e il Campagnolo. A settembre La Grande Corsa e l’Elba prima dell’epilogo al Giro dei Monti Savonesi Storico
Dopo la premiazione del Memory Fornaca, gli organizzatori della North West Regularity Cup hanno consegnato i premi per l’edizione 2024, riconoscendo i vincitori delle categorie “media 50” e “media 60”. Marco Gandino e Danilo Scarcella hanno trionfato nella prima, mentre Maurizio Vellano e Ottavio Molina si sono imposti nella seconda.