Regolarità: ai Riboldi il successo nel Circuito del Mugello
La gara toscana, valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi, ha premiato il duo bresciano che ha avuto ragione di Passanante-Molgora e di Crugnola-Mentasti
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi ha regalato spettacolo ed emozioni agli appassionati delle auto storiche e moderne.

Il Circuito Stradale del Mugello, che si è svolto tra paesaggi mozzafiato e atmosfere suggestive, ha visto il dominio dell’equipaggio bresciano formato da Alberto e Federico Riboldi, padre e figlio, della Franciacorta Motori che hanno piazzato l’allungo nella seconda parte della prima tappa. Dietro la loro Fiat 508C quella dei compagni di scuderia Passanante-Molgora e l’altra 508 di Crugnola-Mentasti. Tra i protagonisti della competizione, da segnalare anche i coniugi
palermitani Giovanni Moceri e Valeria Dicembre, che nonostante un errore hanno ottenuto la quarta piazza con la loro Lancia Ardea-Classic Team.

La gara, organizzata dall’Automobile Club d’Italia, dall’Automobile Club Firenze e dal Club ACI Storico, ha visto oltre 60 equipaggi provenienti anche dall’estero sfidarsi su strade panoramiche e impegnative. Nella Coppa Gentleman, il premio è stato assegnato a Massimo e Lapo Ermini su Lancia Lambda, mentre la scuderia Franciacorta Motori ha primeggiato grazie alla performance dei suoi numerosi alfieri.