, ,

CIRAS: Musti-Benenti leader del Rally Costa Smeralda

LUISE

L’equipaggio lombardo chiude al comando il day1 della gara smeraldina, sul podio virtuale anche Farris – Pirisinu e Luise – Ferro

Matteo Musti e ed Agostino Benenti (foto Francesco Morittu) su Porsche Carrera RS di 2° Raggruppamento hanno chiuso in testa la prima frazione della gara sarda organizzata dall’AC Sassari. L’equipaggio pavese della MRC Sport ha vinto 3 delle 4 prove disputate nella prima giornata ed ha allungato il suo vantaggio a 30”5 sull’ultimo crono.

“Sapevamo che su queste strade potevamo far bene – dichiara ai nostri microfoni il pilota pavese – Sono prove che mi piacciono molto, che ben si adattano alle mie caratteristiche di guida. Non dobbiamo, comunque abbassare la guardia. Le prove di domani sono molto veloci, sarà fondamentale non abbassare la guardia per evitare errori”.

Con uno scratch nella PS 3 “Aglientu” i sardi Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu su Porsche 911 SC sono al secondo posto generale ed al comando del 4° Raggruppamento. Per Farris, questa è anche una gara test in ottica del FIA ERC Auto Storiche, che lo vedrà impegnato il prossimo fine settimana in Repubblica Ceca. Completa il podio, l’equipaggio veneto formato da Matteo Luise e Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 Abarth di 4° Raggruppamento.

Quarta piazza per Riccardo Mariotti e Sandro Sanesi su Ford Sierra Cosworth, mentre la top cinque è completata da Giovanni Nucera e Umberta Ghibellini su Porsche 911. Sesta posizione assoluta e prima di 3° raggruppamento per Riccardo De Bellis e Christian Soriani, mentre in settima posizione troviamo l’equipaggio toscano-sardo formato da Valter Pierangioli e Fabio Salis. Per il Trofeo A112 a dettare il ritmo, con quasi 50” di margine, sono il toscano Ivo Droandi e Carlo Fornasiero, seguiti da Marcogino Dall’Avo – Manuel Piras e terzi Francesco Mearini e Massimo Acciai.