Non perderti nessuna notizia di approfondimento e curiosità del collezionismo di auto d’epoca su RS Historic. Entra e scopri le news.

Sunbeam Venezia
,

Sunbeam Venezia, coupè inglese e stile italiano

Nel 1962 la milanese Carrozzeria Touring Superleggera realizzò per il Gruppo Rootes una vettura sportiva ed elegante che ancora oggi mantiene immutato il suo fascino. Ce ne sono solo quaranta al mondo. Car & Classic, portale di vendita…
Lamborghini Countach, foto Tom Davis-RM Sotheby's
,

Lamborghini Countach 5000 QV del 1988 di Bertone

L'attenzione ai dettagli non si limitava solo al motore. Il design esterno della Lamborghini Countach 5000 QV, con le sue linee affilate e futuristiche, continuava a catturare l'immaginazione di chiunque la vedesse. La carrozzeria bassa e larga…
Mercedes-Benz SL Pagoda Everrati
,

La Mercedes-Benz SL Pagoda W113 elettrica di Everrati

Il processo di ridefinizione della SL Pagoda è stato eseguito con il massimo rispetto per l'originale. Ogni dettaglio è stato curato attentamente, dalla restaurazione artigianale al potente gruppo motopropulsore elettrico, sviluppato internamente…
mercedes benz 300 sl roadster del 1958
,

Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1958

Il primo proprietario della Mercedes-Benz 300 SL Roadster nel Regno Unito fu David Scott Lowe di Edimburgo, Scozia. È interessante notare che Lowe avrebbe mantenuto l'auto per quasi trentatré anni prima di cederla a Richard Graham McIlhagga,…
ferrari 400 superamerica swb cabriolet
,

Ferrari 400 Superamerica SWB Cabriolet del 1960 di Pinin Farina

La produzione della 400 Superamerica può essere divisa in due gruppi, basati su telai a passo lungo o corto. Il primo lotto di auto prodotte, tra cui l'auto qui offerta, telaio 1945 SA, vantava un telaio da 2.420 millimetri, mentre il secondo…
aston martin db4 serie i del 1959
,

Una Aston Martin DB4 Serie I molto aristocratica

Costruito nell'estate del 1959, il telaio DB4/136/L fu commissionato nuovo da Monsieur Seutet di Lione, Francia, attraverso l'agente Société Mirabeau. La consegna avvenne il 13 giugno di quell'anno. La carrozzeria, realizzata da Tickford,…
ferrari 365 gts 4 daytona spider
,

Ferrari 365 GTS/4 Daytona Spider del 1972 di Scaglietti

La carrozzeria costruita da Scaglietti era verniciata con vernice Grigio Argento, mentre l'abitacolo era rivestito con pelle Nero Connolly. Secondo lo storico del marchio Marcel Massini, il telaio 15383 era il 48esimo Daytona Spider costruito…
siata 208s spider del 1953
,

Siata 208S Spider del 1953 di Motto

Questa Siata 208S Spider è stata costruita con una serie di caratteristiche uniche che la distinguono dagli esemplari di produzione che seguirono. Il cruscotto aveva una forma irregolare, rendendo le porte destra e sinistra asimmetriche. nell'aprile…
lancia delta hf integrale evoluzione ii 'edizione finale'
,

Ecco la Lancia Delta HF Integrale Evo II Edizione Finale

Il pacchetto Lancia Delta HF Integrale Evo II Edizione Finale ha presentato l'Integrale più vigoroso mai prodotto, con 212 cavalli erogati dal suo propulsore a doppia camma da 2,0 litri, grazie all'implementazione di un nuovo turbocompressore…
alfa romeo 6c 2500 super sport coupé del 1949 della touring
,

Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport Coupé del 1949 della Touring

Secondo i registri della fabbrica, il telaio 915657 fu consegnato alla Carrozzeria Touring il 14 giugno 1948. Nel corso dei successivi otto mesi il carrozziere milanese vestì l'auto con una splendida carrozzeria Superleggera della seconda…
bugatti type 57 cabriolet del 1939 di letourneur et marchand
,

Bugatti Type 57 Cabriolet del 1939 di Letourneur et Marchand

La Bugatti rimase di proprietà del Barone e della sua famiglia nel sud della Francia fino al 1956, quando fu venduta dalla vedova a Jean Laurent di Parigi. Fu proprio mentre era a Parigi che l'auto fu fotografata da Russ Sceli, "Bug Hunting",…
bentley r type continental fastback del 1953
,

Bentley R-Type Continental Fastback del 1953 di HJ Mulliner

La Bentley è rimasta con Herzog fino al rimpatrio nel Regno Unito quando è stata acquistata da Peter Rae di Stockbridge nel 2013. Acquisita dall'attuale proprietario nel 2016, su sua richiesta l'auto è stata riverniciata di nero, ma gli…
ferrari 330 gtc del 1967 di pininfarina
,

Ferrari 330 GTC del 1967 di Pininfarina

Completata all'inizio del 1967, questa 330 GTC, numero di telaio 09537, era originariamente rifinita nella combinazione di colori adeguatamente discreta della vernice Marrone (19378 M) su interni in pelle Connolly Beige (VM 3218). Destinata…
maserati boomerang
,

Collezione Giugiaro: gioielli top secret

La Collezione Giugiaro non è accessibile al pubblico in modo regolare. Solo visitatori selezionati hanno il privilegio di varcare le sue porte, rendendo l'esperienza ancora più esclusiva e affascinante. Nel 1998, un evento significativo…
porsche 917l larrousse elford
,

La magia di Le Mans e del suo museo

Viaggio nel luogo che raccoglie la storia della gara di durata più famosa al mondo. E dove si rende omaggio al celebre film di Steve McQueen Un film lungo un secolo. Oppure, storie da ricavarne sequel infiniti. Così tante da capire quanto…
fiat 500 pertini
,

La Fiat 500 di Sandro Pertini esposta a Genova

L'utilitaria appartenuta all'amato Presidente della Repubblica, solitamente in esposizione al Museo dell'Automobile di Torino, è arrivata nella sede del Consiglio Regionale della Liguria Nel pomeriggio di martedì 9 aprile, la sala “Cristoforo…
range rover 2
,

Una Range Rover da non perdere

Nei prossimi giorni va all'asta uno dei primo esemplari costruiti del popolare fuoristrada britannico Per gli appassionati di Range Rover Classic e di veicoli d’epoca in generale, l’occasione è più unica che rara e non solo in Italia…
ferrari 312 t4
,

All’asta la Ferrari 312 T4 di Jody Scheckter

Il sudafricano, Campione del Mondo 1979, mette in vendita le monoposto con cui ha gareggiato in Formula 1. La vettura del Cavallino è il pezzo più pregiato. Appuntamento l'11 maggio a Monte Carlo Il mondo dell'automobilismo sta per assistere…