,

Le Opel storiche si danno appuntamento a Ferrara

opel storiche

A metà settembre la città emiliana ospiterà il raduno delle vetture tedesche a trazione posteriore costruite fino a metà degli anni ’80. Un evento arrivato alla dodicesima edizione

Il raduno delle Opel a trazione posteriore costruite fino alla metà degli Anni ’80 è un evento che si svolge in Italia ad anni alterni, ma che ha un sapore di internazionalità. Quest’anno, sabato 14 settembre, l’evento approda a Ferrara grazie alla collaborazione di Opel Fans Italy e Opel Manta-A Fans Italy, giungendo così alla sua dodicesima edizione. La formula vincente dell’evento si basa sulla passione per le Opel e sulla scoperta della cultura italiana, con la scelta di una località diversa del Nord Italia ad ogni edizione.

Carlo Carugati, responsabile stampa di Opel Fans Italy, con un passato come Direttore Vendite in una concessionaria Opel in Lombardia, sottolinea l’importanza di Ferrara come sede del raduno di quest’anno: “Grazie al patrocinio del comune, avremo un museo all’aperto, ben ordinato, anche dal punto di vista storico, con un’immagine del mondo Opel del passato. I partecipanti potranno nel frattempo visitare la parte storica di Ferrara e nel pomeriggio si terranno le premiazioni”.

Il programma della giornata comprenderà una mostra statica dalle ore 9.30 alle 17.30, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare da vicino le Opel storiche. Un bus-navetta accompagnerà i visitatori da Piazza Ariostea a Piazza Castello, permettendo loro di esplorare liberamente le bellezze storiche della città e i suoi musei, oltre a gustare i piatti tipici locali durante il pranzo. La manifestazione si concluderà con le premiazioni delle Opel più votate dai visitatori e dai partecipanti, celebrando così la passione e l’impegno degli appassionati di Opel storiche.